FIRENZE - In occasione della giornata mondiale di Tai chi e del Qi Gong che si terrà sabato 24 aprile, l'associazione Nuovo Orizzonte alle 17 in piazza S. Spirito organizza una dimostrazione gratuita di Tai chi.
La giornata mondiale di Tai Chi è stata introdotta nel 1999 ed si celebra ogni anno l'ultimo sabato di Aprile. Lo scopo è quello di far conoscere la ricerca medica legata alla medicina tradizionale cinese ed è stata riconosciuta ufficialmete Nazioni Unite e dall'Organizzazione Mondiale della sanità.
La Scuola di Tai Chi Chuan Nuovo Orizzonte e' stata fondata nel 1996 da Massimo Mori e da allora opera tra Firenze e Pontassieve. L'Associazione tiene settimanalmente corsi regolari da settembre a giugno ed una lezione comune domenicale. Ogni mese, durante l'anno vengono organizzati seminari intensivi e residenziali.
Associazione olistica Nuovo Orizzonte
Tel. 055/284496
http://www.nuovorizzonte.it/
Siamo alla ricerca di professionisti motivati e appassionati, pronti a contribuire al successo delle nostre attività estive all'insegna dello sport, dell'educazione e del divertimento.
I nostri centri estivi offrono proposte curriculari che spaziano dall'educazione motoria e sportiva, alla promozione della cultura ambientale, fino all'approfondimento di tematiche sociali e di cittadinanza attiva. La nostra missione è quella di fornire un'esperienza educativa e ludica di qualità, promuovendo valori come il rispetto, la solidarietà e la cooperazione.
Per info sulla figura professionale ricercata e sulle competenze necessarie cliccare qui:
https://www.uisp.it/firenze/pagina/uisp-firenze-ricerca-animatori-e-animatrici-per-i-centriestivi2025
Per partecipare alla selezione, invitiamo gli interessati a inviare il proprio curriculum vitae, e compilare il modulo con dati e disponibilità al seguente link:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdXKRSUEKI1FeOMBdUaylxNjDe3oWFlBaWXgnBBgf-Bl-BkLQ/viewform
Le candidature saranno valutate e i candidati ritenuti idonei saranno contattati per un colloquio conoscitivo.